Benvenuti nel mio blog "Gesù il Dio con noi". In questo blog sono raccolti e raccontati i miracoli di Gesù nel Vangelo e le manifestazioni di Dio nella storia e nella vita dei Profeti. Da marzo 2014 anche cronistoria degli eventi non straordinari raccontati nella Bibbia. In fondo a questo blog, potete trovare anche una raccolta video di religione. Buon proseguimento.

mercoledì 16 gennaio 2013

Gesù risuscita Lazzaro

Dal Vangelo di Giovanni 11,1-44 (forma breve): (In quel tempo, Gesù al sentire che Lazzaro era malato, si recò a Betania... Venne Gesù, ma trovò Lazzaro nel sepolcro già da quattro giorni...
Marta [sorella di Lazzaro], come seppe che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria sua sorella stava invece seduta in casa. Marta disse a Gesù: "Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! Ma anche ora so che qualunque cosa chiederai a Dio, egli te la concederà". Gesù le disse: "Tuo fratello risusciterà". Gli rispose Marta: "So che risusciterà nell'ultimo giorno". Gesù le disse: "Io sono la resurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi tu questo?". Gli rispose Marta: "Si, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio che deve venire nel mondo"...

... Gesù disse: "Dove l'avete posto?". Gli dissero: "Signore, vieni a vedere!"... Intanto Gesù, profondamente commosso, si recò al sepolcro; era una grotta e sopra vi era posta una pietra. Disse Gesù: "Togliete la pietra!". Gli rispose Marta, sorella del morto: "Signore, già manda cattivo odore, perché è lì da quattro giorni". Le disse Gesù: "Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio?". Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: "Padre, ti ringrazio che mi hai ascoltato. Io sapevo che sempre mi dai ascolto, ma l'ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato". E detto questo, gridò a gran voce: "Lazzaro, vieni fuori!". 

Il morto uscì, con i piedi e le mani avvolte in bende, e il volto coperto da un sudario. Gesù disse loro: "Scioglietelo e lasciatelo andare").  

Nessun commento:

Posta un commento